La Fionda Viaggi è una società che opera nel settore del turismo dal 1986.
Composta da personale giovane e dinamico è da sempre concentrata verso l’offerta del miglior servizio, garantendo flessibilità ed innovazione finalizzate alla massima redditività e alla soddisfazione del Cliente.

+39 011 533233
Via San Quintino, 30/E - 10121 Torino (TO)
info@lafionda.it

Orario apertura:

  • Lunedì – Venerdì: 9.00 – 13.00/ 15.00 – 19.30
  • Sabato: 9.00 – 13.00
  • Sabato pomeriggio: su appuntamento

Norvegia

Un paesaggio unico significa opportunità uniche per le attività.

La Norvegia occidentale è una estesa regione contraddistinta da stretti fiordi che tagliano alte montagne, impetuose cascate che scendono dai versanti e ghiacciai che si sciolgono mai. Architettura spettacolare e deliziosi piatti cibo a base di prodotti locali completano il quadro.
Nella Norvegia occidentale trovi di tutto, dal paesaggio mozzafiato dei fiordi, ai desolati scogli, da alcune delle più grandi città della Norvegia a piccoli villaggi.

  • Destinazione

    Norvegia
  • Partenza

    Milano Malpensa
  • Vaccinazioni richieste

    vaccinazione
  • Data Tour

    dal 4 Agosto al 16 Agosto
  • Included

    Airplane Transport
    Breakfast
    Departure Taxes
    Personal Guide
  • Not Included

    luce e gas
    possibilità di portare animali


Visualizza il programma
1

1° Giorno: Partenza

Partenza da Milano Malpensa con volo di linea SAS per Bergen. All’arrivo all’aeroporto internazionale di Bergen, trasferimento autonomo in centro città fino all’hotel Norge by Scandic; assegnazione della camera. Cena libera e pernottamento.
2

2° Giorno: Bergen

Prima colazione in hotel. Giornata libera a disposizione per esplorare la città universalmente riconosciuta come la “Porta dei Fiordi”, con possibilità di fare un’escursione della durata di tutta la giornata sul Sognefjord. Cena libera e pernottamento in hotel.
3

3° Giorno: Bergen/Imbarco sul postale Havila

Prima colazione in hotel e giornata intera a disposizione per le ultime visite di Bergen e dintorni. In serata, ritrovo presso il porto di Bergen in tempo utile per l’imbarco sulla M/n Havila Castor (partenza ore 20:30) per l’inizio della navigazione sul Postale. Assegnazione di una cabina interna “Interior”. Cena presso il ristorante di bordo Havrand e pernottamento.
4

4° Giorno: Navigazione verso nord, tappa ad Ålesund

Prima colazione di buon mattino a bordo della motonave. Attracco ad Ålesund previsto alle ore 09:45, Possibilità di girare in libertà la piccola cittadina prima della ripartenza e/o partecipare ad un’escursione organizzata a Geirangfjord (patrimonio UNESCO, potrete ammirare da vicino le 3 cascate più scenografiche della regione: Seven sisters, Suitor e Bridal Veil) e Trollstigen (durata 7½ ore). Cena e pernottamento a bordo della motonave.
5

5° Giorno: Sbarco a Trondheim

Prima colazione a bordo della motonave e sbarco previsto a Trondheim alle ore 09:45. Trasferimento libero all’hotel Scandic Nidelven ed assegnazione della camera (a piedi dal Terminal Havila sono 800-900 mt). Giornata a disposizione per esplorare la prima capitale del Regno di Norvegia (prima che venisse istituita ad Oslo). Cena libera e pernottamento.
6

6° Giorno: Trondheim/Reine

Prima colazione in hotel e trasferimento libero all’aeroporto per l’imbarco sul volo domestico diretto a Leknes, via Bodø. All’arrivo al piccolo scalo dell’Arcipelago delle Isole Lofoten, ritiro dell’auto a noleggio e trasferimento presso il complesso Å Rorbuer, ed assegnazione del vostro “Rorbu”. Cena libera e pernottamento.
7

7° Giorno: Lofoten Occidentali

Colazione libera e giornata a disposizione per esplorare in libertà le Isole Occidentali dell’arcipelago. Cena libera e pernottamento in rorbu.
8

8° - 9° Giorno: Lofoten Occidentali

Giornate a disposizione per esplorare le isole orientali dell’arcipelago. Sistemazione al complesso Skårungen, ed assegnazione del vostro rorbu. Possibilità di partecipare ad escursioni organizzate direttamente dallo staff per l’avvistamento delle balene e/o piccoli trekking. Cene libere e pernottamento al rorbu.
9

10° Giorno: Svolvær/Oslo

Prima colazione nel vostro rorbu e trasferimento al piccolo scalo di Svolvær in tempo utile per l’imbarco sui voli SAS diretti ad Oslo, via Bodø. Arrivo nel tardo pomeriggio e trasferimento autonomo all’hotel Scandic Victoria. Cena libera e pernottamento.
10

11° - 12° Giorno: Oslo

Colazione in hotel. Giornate a disposizione l’esplorazione individuale della capitale Norvegese.
11

13° Giorno: Oslo/Milano Malpensa

Prima colazione in hotel e trasferimento libero in aeroporto in tempo utile per l’imbarco sul volo SAS diretto a Milano Malpensa, via Copenaghen.