La Fionda Viaggi è una società che opera nel settore del turismo dal 1986.
Composta da personale giovane e dinamico è da sempre concentrata verso l’offerta del miglior servizio, garantendo flessibilità ed innovazione finalizzate alla massima redditività e alla soddisfazione del Cliente.

+39 011 533233
Via San Quintino, 30/E - 10121 Torino (TO)
info@lafionda.it

Orario apertura:

  • Lunedì – Venerdì: 9.00 – 13.00/ 15.00 – 19.30
  • Sabato: 9.00 – 13.00
  • Sabato pomeriggio: su appuntamento

Rajasthan

Palazzi dei Maharaja e deserto del Thar.

Itinerario studiato per visitare la terra dei Maharaja, con i famosi palazzi di Jaipur e Jodhpur, il Taj Mahal di Agra, e il Deserto del Thar di Jaisalmer, Jodhpur e Nagaur, pernottando in hotel di categoria 4/5 stelle ed ex residenze dei Maharaja.

Esperienza di grande fascino in grado di trasportare il viaggiatore nelle magiche atmosfere del tempo dei Maharaja e avvalersi di comfort di ottimo livello.

  • Destinazione

    Rajasthan
  • Partenza

    Roma Fiumicino
  • Vaccinazioni richieste

    vaccinazione
  • Data Tour

    dal 28 dicembre all'8 gennaio 2023
  • Included

    Airplane Transport
    Breakfast
    Departure Taxes
    Personal Guide
  • Not Included

    luce e gas

Visualizza il programma
1

1° Giorno: Partenza

Ritrovo dei signori partecipanti presso l’aeroporto di Roma Fiumicino, disbrigo delle formalità d’imbarco e partenza con volo di linea diretto a Delhi. Pasti a bordo.

Arrivo dopo la mezzanotte.

Sistemazione in Hotel. Pernottamento.

2

2° Giorno: Delhi/Agra

Prima colazione in Hotel. Partenza per Agra (4 ore circa) lungo la moderna Express Way.

Arrivo ad Agra e sistemazione in Hotel.

Nel pomeriggio visita del superbo Taj Ma¬hal, simbolo principale dell’architettura Moghul e dell’India, costruito a partire dal 1632 dall’imperatore Moghul Shah Jahan in marmo bianco e pietre semipreziose. Visita del Forte Rosso, uno dei monumenti più significativi del periodo Moghul e tempo permettendo sosta al giardino Mehtab Bagh, sulle rive della Yamuna, da cui si gode di una insolita vista sul famoso monumento.

Pernottamento.

3

3° Giorno: Fatehpur Sikri/Jaipur

Prima colazione in Hotel. Partenza per la città di Jaipur (5 ore circa). Lungo il percorso visita della cittadella abbandonata di Fatehpur Sikri, città in are­naria rossa fatta costruire tra il 1571 e il 1585 dall’imperatore Akbar ed abbandonata dopo soli dodici anni. La cittadella conserva il fascino dell’atmosfera medievale che la caratterizzava al tempo di Akbar, il più illuminato tra tutti gli imperatori Moghuldel. Visita del pozzo monumentale di Abhaneri e arrivo a Jaipur. Sistemazione in Hotel. Pernottamento.
4

4° Giorno: Jaipur

Prima colazione in Hotel.

Jaipur, capitale del Rajasthan, è ricca di palazzi, templi, monumenti e animati mercati.

Al mattino escursione a Forte Amber e visita della fortezza un tempo residenza dei Maharaja di Jaipur, cui si accede comodamente seduti su pacifici elefanti.

Pomeriggio dedicato alla visita della “città rosa”, Jaipur, con il Palazzo dei Venti (visita panoramica), il Palazzo di Città e l’Osservatorio Astronomico. Visita facoltativa del Johari Bazar, rinomato per i gioielli e le pietre preziose. Rientro in Hotel. Pernottamento.

5

5° Giorno: Jaipur/Nagaur

Prima colazione in Hotel.

Al mattino presto escursione al mercato dei fiori e del latte dove percepire le autentiche atmosfere e le usanze della Capitale del Rajasthan. Alla fine dell’escursione sosta al Tempio Govind Ji per la cerimonia delle luci, Aarti Puja, momento di grande coinvolgimento spirituale. Alla fine delle visite partenza per Nagaur (5 ore circa).

Arrivo e sistemazione in Hotel. Pomeriggio dedicato alla visita libera del forte, uno degli edifici più spettacolari dei Maharaja.

Pernottamento.

6

6° Giorno: Nagaur/Jaisalmer

Prima colazione in Hotel.

Proseguimento con mezzo privato per Jaisalmer (5 ore circa). Arrivo e sistemazione in Hotel. Nel pomeriggio visita dei cenotafi dei brahmini da cui si può contemplare il forte nell’ora magica del tramonto.

Rientro in Hotel. Pernottamento.

7

7° Giorno: Jaisalmer

Prima colazione in Hotel.

Al mattino visita della fortezza (XII secolo), la più antica del Rajasthan, con i templi jainisti, le dimore dei mercanti e le botteghe degli artigiani. Nel pomeriggio visita degli haveli scolpiti nella pietra arenaria gialla, al tempo dell’età d’oro di Jaisalmer quando le carovane attraversavano il deserto e facevano tappa in città.

Rientro in Hotel. Pernottamento.

8

8° Giorno: Jaisalmer/Jodhpur

Prima colazione in Hotel.

Trasferimento a Jodhpur (5 ore circa). Arrivo e sistemazione in Hotel.

Nel pomeriggio visita dell'antica capitale del regno di Rathor, la “città blu” con il palazzo-fortezza di Mehrangarh (XV secolo). Scendendo a piedi dal forte, visita del Sardar Bazar, antico mercato delle granaglie e delle spezie situato nel cuore della città.

Rientro in Hotel. Pernottamento.

9

9° Giorno: Jodhpur/Ranakpur/Udaipur

Prima colazione in Hotel.

Partenza via strada per Udaipur (5 ore circa). Lungo il percorso sosta al tempio jainista di Ranakpur, edificato nel XV secolo in marmo bianco, con le 1444 colonne immerse nel cuore della foresta dei monti Aravalli. Proseguimento e arrivo a Udaipur.

Sistemazione in Hotel. Pernottamento.

10

10° Giorno: Udaipur

Prima colazione in Hotel.

Al mattino visita del Palazzo di Città, edificato dai Maharana locali, i più invincibili di tutto il Rajasthan, sulle rive del Lago Pichola: il complesso di palazzi e cortili reali, vanta anche una collezione di miniature della famiglia reale di inestimabile valore.

Visita del Jagdish Mandir, tempio induista dedicato a Vishnu, risalente al XVII secolo.

Nel pomeriggio possibilità di effettuare una escursione libera in barca sul lago Pichola per la visita del Jag Mandir, il palazzo delle feste.

Rientro in Hotel. Pernottamento.

11

11° Giorno: Udaipur/Delhi

Prima colazione in Hotel.

Mattinata a disposizione per visite facoltative nei vicoli della città.

Trasferimento in aeroporto e partenza con volo di linea per Delhi.

Arrivo e sistemazione in Hotel. Tempo a disposizione per acquisti in città.

Camera a disposizione fino alla partenza.

Dopo la mezzanotte, trasferimento in aeroporto per il volo di rientro in Italia.

12

12° Giorno: Delhi/Roma Fiumicino

Partenza con il volo di linea di rientro in Italia. Arrivo in Italia previsto al mattino.